Ginnastica in Acqua

Calendario Ginnastica in Acqua Ottobre 2018

Le nostre attività:

Ginnastica in acqua a ritmo di musica: è una ginnastica che interessa tutti i distretti muscolari, è utile non solo per tonificare la muscolatura, ma anche per facilitare il ritorno venoso, quindi combattere la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.

Profondità dell’acqua 130cm.

Ginnastica in acqua con idrobike: attività in acqua utilizzando una speciale bici. Va a stimolare tutti i distretti muscolari, in particolar modo gli arti inferiori, senza tralasciare la tonificazione di braccia e tronco.

Profondità dell’acqua 130 cm.

Ginnastica in acqua alta con cintura: ginnastica in acqua alta (profondità 160cm), con l’ausilio di cinture galleggianti. E’ interessato ogni distretto muscolare e il lavoro è molto intenso sui muscoli dello strato profondo, ovvero quelli che ci permettono di mantenere una corretta postura, evitandoci i dolori provocati da scarso tono muscolare e scorrette posizioni al lavoro.

Ginnastica in acqua con step/g.a.g.: molto simile alla ginnastica in acqua con musica, ma con un interessamento particolare a gambe, addominali e glutei.

Profondità dell’acqua 130 cm.

Ginnastica in acqua acquamix: Ogni volta un allenamento ed un obiettivo diverso, potrai così provare tutte le nostre attività.

Ginnastica in acqua con tappeto: si tratta di un normale tapis roulant, ma in versione acquatica. Questo tipo di attività allena senza affaticare le articolazioni, tonifica e fa bruciare molte calorie.

Profondità dell’acqua 130 cm.

Ginnastica in acqua con jump: è un tappeto elastico, rinforza la muscolatura degli arti inferiori, ma con una maggiore protezione dall’impatto. Stimola il consumo di calorie e aiuta a sviluppare equilibrio. Permette di tonificare meglio i muscoli delle gambe e glutei grazie all’azione dell’acqua che opponendo resistenza “costringe” ad uno sforzo maggiore.

Profondità dell’acqua 130 cm.

 

Ginnastica in acqua BigCircuit: è un’intensa attività di ginnastica in acqua a 360°, dove si lavora utilizzando i grandi attrezzi tra treadmill, step o jump. Le lezioni sono impostate ciclicamente all’interno del mese con una progressione nell’intensità delle proposte, ma che permettono lo svolgimento anche a persone meno allenate, purchè volonterose di migliorarsi. Non viene tralasciato nessun distretto muscolare, tenendo conto anche dell’importanza dell’esercizio di tonificazione dello strato profondo, che va a garantire un miglioramento della postura. La tipologia della lezione varia ogni volta dando priorità alla tonificazione piuttosto che al lavoro aerobico, così come la struttura: il cambio di attrezzo è impostato in modo differente ogni volta, ma l’obiettivo è comune, miglioramento estetico, aumento delle capacità cardio-respiratorie ma soprattutto….divertimento!

Profondità dell’acqua 130 cm.

Tutte queste attività si svolgono a tempo di musica e con l’animazione delle nostre istruttrici!!

I corsi di ginnastica in acqua saranno strutturati sia con lezioni a corpo libero, sia con piccoli attrezzi come tubi, manubri, cavigliere e step.

COME ISCRIVERTI

In Piscina Beethoven puoi fare ginastica in acqua senza seguire sempre lo stesso orario negli stessi giorni, ma organizzando il tuo piano di allenamento come più ti fa comodo!!!!!

 

            1. Chiedi in segreteria il calendario del mese per il quale vuoi iscriverti (lo puoi anche scaricare dal sito o sulla pagina Facebook).
            1. Metti una crocetta nelle ore che preferisci in base al tipo di abbonamento che hai scelto (non è necessario seguire una regola, puoi fare tante lezioni in una settimana e nessuna nella settimana successiva, oppure più lezioni nello stesso giorno, a seconda dei tuoi impegni). In caso un imprevisto non ti permetta di venire, puoi chiamare o mandare un messaggio con minimo 8 ore di anticipo annullando la lezione e spostandola ad una data diversa, senza quindi perdere nessun ingresso.

Si richiede il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Per Informazioni:

Piscina Beethoven – Via L. Van Beethoven, 37

44124 Ferrara (Fe)

Tel. 0532-900886

www.bblu.info

piscinabeethoven@piscinabeethoven.it

seguici anche su

facebook logo