Per uno spirito Competitivo!!

Diverse soluzioni agonistiche per ogni età e ambito…dal Nuoto al Fitness!!

Squadra Nuoto Master

NUOTO MASTER

Squadra Master Bblu

A CHI E’ RIVOLTO:
Per il miglioramento della tecnica e della resistenza cardiovascolare
Per gli ex atleti che vogliono tornare a gareggiare nei circuiti Master
Per allenarsi come i veri agonisti
Per chi vuole tenersi in forma con questo magnifico sport
N.B. Si rivolge a persone maggiorenni di ambo i sessi con capacità natatoria sufficiente in almeno tre stili (dorso, rana e stile libero), in caso di dubbi verrà affettuato un test i acqua.

COS’E’ IL NUOTO MASTER?
È il passo successivo ai corsi di nuoto di livello avanzato. Prevede sessioni di allenamento guidate dai nostri tecnici, con sedute specifiche mirate al miglioramento della tecnica e della resistenza cardiovascolare, in relazione ai diversi livelli e obiettivi dei gruppi partecipanti.

PERCHE’ SCEGLIERE IL NUOTO MASTER?
Un tipico allenamento master è completo, strutturato e intenso.
È completo, perché comprende tutte le fasi di un allenamento ben fatto: riscaldamento, attivazione, lavoro centrale, defaticamento, ed in genere vengono nuotati tutti gli stili.
È strutturato, cioè viene quasi sempre utilizzato il cronometro per scandire le varie fasi dell’allenamento ed ogni fase dell’allenamento ha uno scopo ben preciso.
È intenso, la durata e l’intensità degli allenamenti sono finalizzati al raggiungimento della massima prestazione. Tuttavia, è molto facile regolare l’intensità dell’allenamento in base alle proprie caratteristiche o allo stato di forma: gli atleti sono divisi per livelli ed obbiettivi, gli allenamenti sono diversi come volume e intensità a seconda del gruppo di appartenenza.

QUANDO?
Tutti i Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 20.20 alle 22.00, il Sabato dalle 14.00 alle 15.20 e la Domenica accesso gratuito al nuoto libero.

BISOGNA PER FORZA GAREGGIARE?
NO! L’iscrizione alle competizioni master non è obbligatorio, la partecipazione è in ogni caso gradita.

Squadra Criterium Fitness

COS’ E’ IL CRITERIUM?

FullSizeRender

Una competizione di fitness in acqua che la FIN organizza due volte all’anno rispettivamente Criterium invernale e Criterium estivo.

RISULTATI ULTIMO CRITERIUM ESTIVO

Le squadre partecipanti sono costituite da 6/8 persone di qualsiasi età e sesso e devono presentare una coreografia di 3 minuti sulla quale si lavora nei mesi precedenti.

Dal 2015 BBLU ha formato una squadra di Fitness agonistico che lo scorso giugno ha partecipato, con un buon risultato al suo esordio, al Criterium estivo.

Orari Allenamenti

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
 21.10 – 22.00 21.10 – 22.00  21.10 – 22.00

Verso la fine di Ottobre inizieranno i primi incontri.

Per maggiori informazioni rivolgersi presso la nostra segreteria.

Nuova Putinati Nuoto

LA NOSTRA SQUADRA AGONISTICA

Nuova Putinati Nuoto

PRESENTAZIONE

Nuova Putinati Nuoto nasce nel settembre 2016, dalla fusione di Bblu e Putinati Nuoto.

L’attività agonistica è la prosecuzione di un percorso, iniziato con i corsi di preagonistica, ed è rivolto a ragazzi e ragazze di età superiore ai 7 anni.

Tale attività prevede lo svolgimento di più allenamenti settimanali, con orari differenziati per età e livello di apprendimento, con adeguati carichi di lavoro in modo tale da portare a uno sviluppo sano dei nostri atleti che saranno impegnati in gare di livello provinciale, regionale e nazionale.

Gli allenamenti sono divisi su due impianti: Piscina Beethoven e Piscina di via Pastro e per il gruppo della prima squadra sarà disponibile in due fasce orarie distinte in modo da poter venire incontro alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie i quali potranno scegliere impianto e orario, tenendo invariata la loro preparazione.

Gli allenatori del gruppo, tutti con i brevetti FIN idonei e aggiornati, sono Mauro Massarenti per i gruppi Categoria ed Esordienti A, Ilaria Cariani per i gruppi di Esordienti B ed Esordienti C e Michele Gnani per un gruppo Esordienti B.

SERVIZI PER GLI AGONISTI PER LA STAGIONE 2017/18

          • Verrà messa a disposizione una saletta prima e dopo l’allenamento dove i ragazzi potranno fare i compiti o aspettare i genitori nel caso non siano presenti
          • Convenzione pranzo con il bar di Piscina Beethoven: Primo + Frutta + Acqua = 5 euro
          • Pagamenti tramite bonifico